STL_300

 

DEGUSTAZIONI A TEMA IN RISTORANTI PRESTIGIOSI

I Sommeliers’ Themed Lunch sono stati lanciati nel 2013 quando, a livello globale, l’apprezzamento ed il riconoscimento per i prodotti d’eccellenza “100% Made in Italy” evidenziavano una forte crescita. Il nostro scopo era, ed è ancora oggi, quello di far incontrare i sommelier dei ristoranti più influenti al mondo per discutere con loro di temi di attualità e di interesse comune, in località prestigiose e in atmosfere rilassate e conviviali. L’idea alla base del progetto è di coinvolgere i nostri ospiti in attività piacevoli, che li incoraggino a creare una rete di reciproca conoscenza – tra di loro e con noi –  soprattutto quando incontrano e scoprono i vini delle tenute della famiglia Zonin.

Zonin sono “Viticultori dal 1821”, con una profonda passione per la terra da ben sette generazioni. L’azienda di famiglia si distingue ed è diventata famosa perché in grado di rappresentare i molti e diversi stili di vino prodotti nelle più rinomate regioni vinicole italiane.

In tutte le tenute, il vino rappresenta senza dubbio un affascinante fulcro di interesse, che incoraggia il dialogo tra noi Italiani e le altre culture e nazioni dei cinque continenti. Puntando sul valore dell’ospitalità tipica delle famiglie italiane vogliamo contribuire con passione allo sviluppo di una nuova era per il vino italiano, in cui il dinamismo e l’apertura al mondo sono tanto importanti quanto la profondità e la solidità delle nostre radici.

Numerosi dei top sommelier partecipanti ai Sommeliers’ Themed Lunch sono stati poi ospitati nelle nostre Tenute e per toccare con mano ed apprezzare ancora di più il nostro impegno nell’onorare l’arte e la cultura italiana del vino. Siamo felici di costruire, anno dopo anno, relazioni personali sempre più strette con i nostri ospiti e di intrattenere con loro rapporti basati su una effettiva condivisione di valori comuni: l’amore per il vino ed il piacere della reciproca compagnia.

Francesco e Lorenzo Zonin