Lady sommeliers’ lunch

Cosa desiderano le donne

Piatti di alta cucina abbinati a deliziosi e pregiati vini accoglieranno le Lady Sommelier che avranno l’opportunità di confrontarsi tra loro in merito a molti aspetti della cultura e del consumo del vino. Nello specifico cercheranno di rispondere, degustando, alle seguenti domande.

Quale differenza ipotetica tra il palato di un sommelier uomo e quello della lady sommelier?
C’è qualcosa di vero nei cliché popolari e negli atteggiamenti riguardo al vino?
Le consumatrici donne preferiscono davvero vini rosé e vini più leggeri e dolci?
Risponde a verità che le donne abbiano palati migliori degli uomini e perché?
Nel rapporto con i consumatori-clienti, le lady sommelier battono i colleghi sommelier maschi?

Le Tenute Coinvolte

ZONIN1821 rappresenta una delle più importanti aziende vinicole private italiane ed una delle prime anche in ambito internazionale.
E’ un’azienda che distribuisce e commercializza vini e spumanti pregiati a marchio Zonin e delle dieci Tenute di famiglia.
Ispirandosi al principio “ad ogni regione la sua tradizione, ad ogni regione il suo vino”, fin dalla fine degli anni ’60 son stati selezionati territori d’eccellenza portando la realtà di ZONIN1821 all’attuale estensione vitata di circa 2.000 ettari, condotti da un team di 32 enologi e agronomi, su 9 Tenute dislocate nelle 7 regioni italiane a più alta vocazione vitivinicola, oltre alla tenuta americana di Barboursville Vineyards in Virginia (USA).
La territorialità, le peculiarità climatiche e morfologiche delle aree di produzione, l’esperienza e la professionalità degli agronomi ed enologi e l’individuazione di strategie commerciali dinamiche sono i valori più importanti su cui si fonda la filosofia della casa vinicola.