UN’ ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA MULTISENSORIALE

Questo viaggio gastronomico multisensoriale è dedicato a giornalisti e head sommelier di ristoranti prestigiosi o stellati di vari continenti.

Vivi un’esperienza unica ed indimenticabile attorno al cibo e al vino, attraverso un menù itinerante dall’antipasto al dolce. In tre giorni scoprirai, in situ, i segreti di alcuni tra gli artigiani più noti e rappresentativi delle tradizioni culinarie regionali italiane.

PREMI INTERNAZIONALI VINTI DALLA NOSTRA GASTRONOMY EXPERIENCE

FRIULI

Incastonato come gemma preziosa ai confini dell’Italia del Nord-Est tra Austria e Slovenia, il Friuli è una terra dove le differenze culturali si intrecciano e la ricchezza del patrimonio storico si tramanda di padre in figlio. Cullata tra le Alpi e il mare Adriatico la regione offre anche sotto il profilo eno-gastronomico una grande varietà di sfaccettature intriganti.

SCOPRI DI PIÚ

TOSCANA

La Toscana è una terra dal fascino irresistibile per la bellezza del territorio, l’ineguagliabile attrattiva dei mille capolavori di arte, di cultura e di storia e per la sua natura sorprendentemente armoniosa. Culla del Rinascimento Italiano, è uno scrigno colmo di saperi e di sapori.

SCOPRI DI PIÚ

PUGLIA

Bagnata da due mari, l’Adriatico a est e lo Ionio a ovest, la Puglia rappresenta un tesoro eno-gastronomico di eccellenza ancora nascosto. La sua porzione a sud, conosciuta come la Penisola del Salento, è il cuore del Primitivo.

SCOPRI DI PIÚ

SICILIA

La Sicilia, crocevia millenario di svariate civiltà e popoli, è la maggiore isola del Mediterraneo. Sole, arte, vulcani, colline e soprattutto tanto mare con panorami unici e una natura ancora incontaminata dai profumi intensi e dai sapori ricchi e gustosi.

SCOPRI DI PIÚ